sabato 21 settembre 2013

Crema antismagliature Collistar

Prendersi cura di sé  è molto importante anche in gravidanza, in questo periodo infatti noi donne potremmo non piacerci più o temere per la nostra forma fisica.

Alcuni cambiamenti, come ad esempio quelli del bacino, sono fisiologici e inevitabili. Ma altri, come ad esempio le smagliature, si possono prevenire eccome. 


Certo, molto dipende dall'elasticità naturale della nostra pelle, ma molto da quello che noi facciamo per mantenerla elastica.

A me, per prevenire le smagliature, era stato consigliato l'olio di mandorle da usare dopo la doccia.
Questo prodotto, da acquistare puro al 100%, ha vantaggi e svantaggi.

  • Vantaggi:
    • Lascia la pelle morbidissima;
    • È un prodotto naturale;
    • Il costo è irrisorio;
  • Svantaggi:
    • Ci mette tantissimo ad asciugare;
    • Puzza;
    • È un olio, quindi unge tutto: vestiti, lenzuola etc.;
Per questo motivo ho cominciato ad approfondire le ricerche su questo tema e mi sono imbattuta in questo prodotto: Crema Intensiva Antismagliature della linea Corpo Perfetto.
Ho acquistato la confezione "maxi" da 400 ml per la modica cifra di € 46,50. 

Col senno del poi posso dire di non essermi affatto pentita della mia scelta: non rimpiango nemmeno un centesimo di quelli che ho speso.

Una sola confezione di crema mi ha accompagnata per tutta la gravidanza (a partire dal 4° mese), è di facile applicazione e di facile assorbimento e ha mantenuto tutte le promesse.
Il prodotto va massaggiato con dei movimenti circolari fino al completo assorbimento, si può usare su pancia, fianchi, schiena e seno (non durante l'allattamento, mi raccomando!).
Dopo poche applicazioni ho effettivamente visto un miglioramento della mia pelle (che tende ad essere molto secca).

Di seguito riporto la descrizione che appare nel sito della Collistar:
I Laboratori Collistar hanno potenziato l’efficacia del trattamento antismagliature con Elastin-Plus®, un esclusivo complesso frutto di lunghe ricerche e attente sperimentazioni.

Efficacia preventiva - Grazie all’abbinamento di Lisina, Leucina, Carnitina e Valina, aminoacidi naturalmente presenti nei tessuti cutanei, con un pool di peptidi di origine vegetale, Elastin-Plus® combatte a 360° le smagliature. • Contrasta l’elastasi e la collagenasi, enzimi particolarmente attivi in gravidanza e in pubertà che distruggono l’elastina e il collagene e sono i principali responsabili del rilassamento dei tessuti e della formazione di smagliature. • Favorisce la rigenerazione delle fibre della matrice dermica danneggiate. • Stimola la produzione di nuove fibre elastiche. • Ridensifica, ricompatta e rinforza l’epidermide, prevenendo la formazione di smagliature nei momenti in cui viene sottoposta a forti stress, come avviene durante gravidanza, pubertà e diete dimagranti.
Efficacia riparatrice - Per minimizzare le smagliature, riducendone le dimensioni e attenuandone l’antiestetico colore roseo, la crema si avvale dell’azione sinergica di ben 6 vitamine (A-B5-C-E-F-PP) che rivitalizzano i tessuti, favorendo il turn-over cellulare e i fisiologici processi di riparazione cutanea. L’efficacia del prodotto è completata dalla presenza di acido ialuronico e burro di karitè che nutrono e idratano intensamente l’epidermide. 
In verità, io l'ho usata in unione all'olio di mandorle, per sicurezza, e soprattutto non ho saltato una sera, perché anche la costanza conta.
Se avete paura di spendere tanto o siete un po' scettiche potete provare a chiederne un campione alla vostra profumeria di fiducia, o magari alla Collistar tramite email.
Io posso ritenermi estremamente soddisfatta e la consiglio al 100%.

Avete qualche altro suggerimento?

2 commenti:

  1. Perché non si può usare durante l'allattamento?

    RispondiElimina
  2. Ciao, le creme durante l'allattamento devono essere solo a base di ingredienti naturali. La pelle assorbe le sostanze presenti nelle creme che potrebbero finire nel latte.

    RispondiElimina