domenica 11 settembre 2016

Libreria di cartone fai da te

Da tanto tempo desideravo costruire un mobile di cartone e, finalmente, si è presentata l'occasione giusta.
Abbiamo ordinato la cameretta nuova per Penelope, ma manca la libreria. Ci sono giusto 3 mensoline, solo che una è quadrata e va bene, ma le altre due sono una rotonda e una triangolare. Noi, che di libri viviamo, non potevamo accettare una cosa del genere, così ho deciso di provare a farne una!
Un mio amico che lavora in un mobilificio mi ha fornito il cartone necessario.
Nel progettarla ho pensato a delle linee che ricordano le fiabe e ho disegnato la nostra libreria.
Oltre al cartone ho usato tanta, tanta colla a caldo, vernice lavabile e smalto.
Essendo una prova non ho pensato a fotografare tutti i passaggi, ma magari, al prossimo mobile, posso creare un tutorial.
C'è voluto tanto lavoro e tanto tempo, ma sono rimasta molto soddisfatta del risultato e anche Penelope :)





Nessun commento:

Posta un commento